Non sarà il paradiso terrestre ma il margine è davvero minimo: infatti, se Adamo ed Eva avessero posseduto un motoscafo sicuramente sarebbe stato Eden Motoryatch.

Eden è molto di più di un semplice motoscafo: come dice lo stesso nome, è un ibrido tra un piccolo yatch di lusso, ottimizzato per contenere al massimo 3 ospiti e un membro di equipaggio ma anche un velocissimo mezzo di trasporto.

Può raggiungere velocità massime di 40 nodi, con le quali è possibile coprire una distanza di 360 miglia con un pieno. La forma aerodinamica consente di ridurre al minimo l’attrito con l’aria e ottimizzare le prestazione del motore che conta 1250 HP.

La struttura è realizzata interamente in fibra di carbonio e legno, un contrasto davvero gradevole che si estende per tutti i 21 metri di lunghezza dello scafo.

La paternità di quest’opera è del designer tedesco Daniel Hahn, il cui nome è associato ad un’altra lunga serie di progetti e concept che spaziano un po’ in tutte le discipline.

Oltre ad un punto di vista estetico e ingegneristico, la forma allungata di Eden conferisce al mezzo anche un aspetto puramente ludico: potrete tranquillamente prendere il sole, comodi come se foste su una spiaggia…

Per il momento Eden è ancora un concept, anche se in fase molto avanzata, si spera presto una realizzazione concreta.