A Malpensafiere l’edilizia ecosostenibile è presente con il progetto CasaBio.

CasaBio è uno spazio all’interno di Ediltek 2012 dedicato alla casa ecosostenibile, costruita con sistemi green per una vera e propria casa “intelligente”. Costruire seguendo i principi della bioedilizia significa, infatti, realizzare case ecosostenibili utilizzando materiali ecologici e rinnovabili, evitando gli sprechi, limitando l’impatto ambientale, integrando l’abitazione con la natura che la circonda e ottimizzandone i consumi.

Chi ama la propria casa trova in CasaBio la soluzione alle sue esigenze di una casa moderna, di design, esteticamente molto bella ma attenta ai bisogni dell’ambiente e al futuro del nostro pianeta. Oltre ad una garanzia per un’ottima qualità della vita. Tutto questo è spiegato a Ediltek 2012, la 13^ edizione della Fiera dell’Edilizia, che si terrà a MalpensaFiere dal 28 al 30 settembre.

La bioedilizia rappresenta il futuro dell’abitare, in quanto riesce a coniugare il benessere di chi le abita alla sempre più pressante necessità di ottimizzare i consumi energetici e idrici e limitare ai minimi termini l’inquinamento che la costruzione produce nell’ambiente. Sono questi gli aspetti che oggi vengono trattati non solo dal punto di vista edilizio ma anche all’interno dell’abitazione, con risultati ottimali visibili e vivibili grazie a tecnologie d’avanguardia che conducono ad un futuro migliore a costi contenuti e sempre più accessibili. In tempi così difficile, non è un aspetto da sottovalutare…