La serie TV “I Liceali” ha oltrepassato i confini dell’Italia ed è approdata in Spagna: su Telecinco sarà trasmessa la fiction “El profesor”, ovvero il fratello ispanico del format prodotto da Taodue.

Sul blog del guru televisivo Davide Maggio è possibile conoscere il nome protagonista della serie: Antonio Resines, già famoso per aver interpretato il protagonista della versione spagnola de “I Cesaroni” Diego Serrano, sarà il “professor Cicerino spagnolo” della nuova fiction.

La storia non cambia di molto rispetto all’edizione italiana della serie TV. Tutto è incentrato sulle vicende del protagonista, un professore di provincia che viene trasferito in una grande città. Attorno a lui si intrecciano storie di adolescenti che coinvolgeranno il pubblico del piccolo schermo.

Lo scopo è quello di poter ricevere lo stesso successo della serie TV rivale dal titolo “Física o Química”, attualmente arrivata alla sua sesta stagione in Spagna. Tale serie è stata importata addirittura in Italia: Rai4, infatti, trasmetterà la prima stagione di “Fisica o Chimica” ogni sabato.

Nel frattempo, il pubblico italiano aspetta con impazienza il ritorno della terza stagione de “I Liceali”. Pare che quest’anno bisognerà fare a meno di Giorgio Tirabassi e Claudia Pandolfi: la serie riscuoterà lo stesso successo delle stagioni precedenti senza il professor Antonio Cicerino? Non resta che aspettare e stare a guardare cosa succederà al liceo “Colonna”.