Gli Arctic Monkeys stanno facendo un tour degli Stati Uniti come spalla dei Black Keys, con ultime tappe al Coachella Festival lo scorso weekend e il prossimo, ma hanno trovato il tempo di registrare due nuovi singoli: “R U Mine?” e “Elecriticy”, quest’ultimo da poco pubblicato sul Web in ascolto gratuito.

Gli Arctic Monkeys, però, non sono ancora nemmeno in una fase preparatoria del quinto album, dopo l’uscita di “Suck it and see” la scorsa estate, e infatti non si sa ancora se i due nuovi singoli ne faranno parte. Intanto però “R U Mine?” arriverà in una speciale versione in vinile questo sabato, per la giornata dedicata al disco, il Record Store Day.

Galleria di immagini: Arctic Monkeys, le foto

Sul lato B di “R U Mine?” ci sarà proprio “Electricity”, intanto ascoltabile gratis. La band statunitense ha dichiarato che, anche se i due singoli potrebbero non unirsi al prossimo album, la direzione che prenderanno musicalmente è quella, quindi un rock più potente dei precedenti lavori:

«Siamo molto più nel mood di fare canzoni come R U Mine? in questo momento. Siamo dell’idea di fare un album che sia come Evil Twin e R U Mine?»

I giovani musicisti appariranno per la seconda volta al Coachella Festival, dopo l’esibizione lo scorso venerdì, questo sabato, sempre come band di supporto dei Black Keys.