È un periodo fecondo, per quelli come noi appassionati di lusso su quattro ruote. Le maggiori case automobilistiche, infatti, stanno svelando i modelli più belli e sontuosi al Salone di Francoforte.

Ultima novità in tema di lusso senza compromessi è la Bentley Mulsanne, destinata a prendere il posto nella gamma di prodotti della casa inglese della celebratissima Arnage.

Il motore che spingerà questa elegante vettura è il V8 da 6.75 litri, capace di erogare 512 CV con una coppia massima di ben 1020 Nm, a soli 1.800 giri/min, una potenza domata dal cambio automatico ad 8 rapporti. La casa produttrice promette consumi inferiori del 15% rispetto al modello precedente.

Gli interni sono pregevoli, abbondante è la radica e le superfici lucide si susseguono a quelle opache. Per quanto riguarda gli optional, alla Bentley non hanno badato a spese, dotando la Mulsanne di un sistema multimediale con hard disk da 40 GB, navigatore satellitare, telefono con connettività bluetooth integrato nella plancia, il tutto racchiuso in una sorta di guscio in legno nobile.

Per la carrozzeria è possibile scegliere tra 114 diverse vernici, mentre sempre per l’abitacolo il pellame pregiato della selleria è declinabile in ben 24 tonalità di colore.