Non mancava che lei, Elenoire Casalegno che, come molte sue colleghe, ha deciso di aprire un blog di moda. L’ultima, in ordine di tempo, è stata Alessia Marcuzzi, anche lei è corsa in aiuto di chi vuole vestire alla moda ma non vuole, o non può, spendere grossi capitali per vestire seguendo le tendenze più trendy, ma non sempre a portata di tasca.

I nomi sono i più fantasiosi, da lapinella, il blog di Alessia Marcuzzi a guendaland, ce n’è per tutti i gusti. Ad allungare la lista, si aggiunge Elenoire Casalegno con la sua amica Valentina Varisco, anche lei dispenserà consigli su come vestirsi senza spendere troppo. Il blog non è ancora online ma, siccome la pubblicità è l’anima del commercio, Elenoire Casalegno si porta avanti.

La campagna pubblicitaria è singolare, ma non è certo una novità per Elenoire Casalegno che, spesso e volentieri si è tolta i vestiti di dosso per mostrare il suo corpo perfetto. Lo fa in modo simpatico, anche se molto sensuale, le amiche sono entrambe nude, coperte solo da cartelli sui quali compare la scritta “Be fashion, not victim”. Il cartello ha il compito di coprire le grazie di Elenoire Casalegno e Valentina Varisco e lanciare lo slogan che accompagnerà le due blogger.

Un invito a vestirsi secondo i dettami dell’ultima moda, senza investire grossi capitali anche grazie ai loro consigli. Elenoire Casalegno cinquetta su Twitter, quasi a voler spiegare che non è un’attività improvvisata:

Io da sempre customizzo, mixo, utilizzo il low cost , ricerco aziende che producono accessori di qualità a prezzi equi. Quante donne indossano abiti firmati pur stando male? Solo perché è di moda… Ogni donna dovrebbe esaltare i punti forti e nascondere i difetti.

Facile per lei che ha un corpo perfetto, dicono i followers, Elenoire Casalegno risponde per le rime: “Personalità non fa rima con altezza o bellezza”.