Solamente un paio di settimane fa il famoso e affascinante cantante portoricano Ricky Martin ha fatto coming out, ovvero ha dichiarato apertamente di essere gay, e da allora si sono susseguite sul Web una serie di voci e speculazioni su quelli che potrebbero essere stati i suoi amanti.

L’indiscrezione più insistente ha riguardato una presunta relazione di Ricky Martin con Valerio Pino, uno dei ballerini più popolari dell’ultima edizione di “Amici“.

La cosa ha fatto abbastanza clamore, e decisamente curioso è poi stato l’intervento dell’altra ballerina di “Amici”, Eleonora Scopelliti, che avrebbe rivelato di aver avuto una relazione lunga un anno con Valerio, finita da tempo ma che comunque per lei è stata importante.

Sono stata un anno fidanzata con Valerio. Una bella storia: Io e Valerio siamo stati insieme quando avevamo diciassette anni, nel 1998. Ci siamo conosciuti alle Canarie, facevano parte della compagnia di ballo di un villaggio vacanze. La nostra storia è stata molto seria, siamo rimasti fidanzati per un anno, poi ci siamo lasciati… perché eravamo giovani e le storie finiscono.

Valerio però si è rifiutato di commentare, cosa che ha alimentato ulteriormente le voci sulla sua presunta omosessualità. Quale sarà la verità?