Gli elettrodomestici di nuovissima generazione sono un valido aiuto per la pulizia e l’ordine in casa e, soprattutto, consentono un’eccellente risparmio energetico oltre che ottime prestazioni. Lavatrici, frigoriferi, lavasciuga, da incasso e non, sono sempre più funzionali, più vicini ai bisogni delle persone e seguono le tendenze del design. Gli elettrodomestici Samsung, presentati a Barcellona in occasione dello European Forum 2017, prospettano una vera e propria rivoluzione grazie a innovazioni tecnologiche pensate per migliorare la quotidianità.

State facendo la spesa al supermercato e non ricordate cosa c’è in frigorifero? Grazie al sistema di telecamere interne del frigorifero Family Hub 2.0 potrete verificare a distanza cosa c’è all’interno. Inoltre, con la seconda generazione di lavatrici con sistema AddWash non solo potrete inserire i capi dimenticati all’avvio della stessa ma riuscirete a controllarla da remoto per avviarla anche quando siete in ufficio o a cena da amici.

È arrivato il momento di scoprire in anteprima tutte le novità sugli elettrodomestici Samsung 2017.

Galleria di immagini: Elettrodomestici Samsung 2017, foto

Elettrodomestici Samsung: lavatrice, lavasciuga, Robot aspirapolvere, frigorifero ed elettrodomestici da incasso

  • Samsung AddWashTM  WW8500 è la prima lavatrice al mondo che consente di aggiungere i capi dimenticati in qualsiasi momento del ciclo di lavaggio grazie all’innovativo oblò Add Wash situato nella parte superiore dell’oblò principale. Da oggi basta aprire l’oblò AddWashTM e premere il tasto Pausa per mettere in stand-by la lavatrice, aggiungere qualunque tipo di capo e proseguire in pochi secondi il programma di lavaggio. La nuova lavatrice si connette alla rete Wifi di casa, e attivando la funzione Smart Control si potrà comandarla e controllarla anche da remoto, per adattare il lavaggio al proprio ritmo di vita. La tecnologia Ecolavaggio ottimizza le performance
  • Due innovative soluzioni di lavaggio: la Lavasciuga e la gamma di lavatrici SlimLa nuova linea di lavasciuga AddWashTM  – caratterizzata dal nuovo modello serie WD6000 che lava 9kg e asciuga 6kg – combina la tecnologia AddWashTM  al programma esclusivo Air Wash che in meno di un’ora rinfresca e igienizza il bucato. La gamma AddWash Slim si compone di tre modelli – disponibili in diverse capacità, 6 kg, 7 kg, 8 kg e 9 kg – e progettati per adattarsi al meglio allo stile di vita di oggi sempre più frenetico e a spazi abitativi sempre più ottimizzati, ma senza sacrificare i grandi carichi fino a 8kg di lavaggio.
  • I nuovi elettrodomestici da incasso sono dotati di connettività Wi-Fi e consentono di gestire, comandare e spegnere il forno a distanza, nonché monitorare il piano cottura e la cappa dallo smartphone. Infine, la connettività Bluetooth sincronizza il piano cottura con la cappa per accendere automaticamente le ventole o le luci di quest’ultima durante l’utilizzo del piano cottura.
  • Il frigorifero Family Hub 2.0 è dotato di tecnologia IoT (Internet of Things) che offre alle famiglie nuove modalità per organizzare e gestire i propri alimenti, fare la spesa e consultare ricette online. Il modello 2.0 si arricchisce con l’app Recipe, fornita da AllRecipes, che offre la consultazione delle ricette e l’ingrandimento del testo per consentire all’utente di svolgere agevolmente più attività in cucina, ed è oggi dotata della nuovissima interfaccia per permettere a ciascun componente della famiglia di creare il proprio profilo utilizzando avatar o foto personali. Grazie al touchscreen a LED da 21.5 pollici che funge come bacheca digitale interattiva, ogni membro della famiglia è in grado di condividere foto, accedere a calendari aggiornati, scrivere promemoria in tempo reale attraverso i propri profili e l’app Family Hub sullo smartphone.
  • Il Robot Aspirapolvere POWERbotTM VR7000 oggi più compatto, più intelligente e più potente, garantisce un’accurata pulizia grazie a una potenza di aspirazione fino a 20 watt, coprendo superfici che gli aspirapolvere manuali non riescono a raggiungere. Il nuovo robot si dota oggi di tecnologia Smart Wi-Fi che consente di controllare il Powerbot da remoto attraverso un’app gestibile dal proprio dispositivo mobile, consentendo di accendere o spegnere l’apparecchio, programmare i tempi di pulizia e verificarne lo storico. È inoltre compatibile con Amazon Echo, che ne consente il controllo vocale.