Parigi è una festa! E le invitate hanno indossato tutte – ça va sans dire – gli scintillanti abiti della Elie Saab Haute Couture Primavera-Estate 2018. L’ispirazione del designer di origini libanesi, del resto, era chiara già dal lancio della collezione, accompagnato dall’hashtag #ParisEstUneFête e da un video con immagini vintage della Ville Lumière negli anni Venti.

Il Pavillon Cambon Capucines si è trasformato, per l’occasione, in una sala da ballo degli Anni Ruggenti in cui hanno sfilato, su ritmati motivi jazz, eleganti creazioni color pastello, drammatici abiti neri, look argentati, tutti rigorosamente tempestati di brillanti.

Gli anni Venti si sono rivisti nelle luccicante cuffie, nelle borsette con catena e frange, negli abbaglianti disegni in trasparenza – quelli geometrici Art Déco e quelli floreali Liberty –, e naturalmente nelle piume, vero leitmotiv delle collezioni Haute Couture viste in questi giorni a Parigi (da Giambattista Valli a Chanel), che hanno orlato mini-dress, colli, coprispalla, maniche lunghe e maniche a palloncino, e pochette in tinta che si candidano a diventare must-have raffinati per le serate mondane.

Photo: Getty Images

Photo: Getty Images

Photo: Getty Images

Photo: Getty Images

Photo: Getty Images

Tanti, praticamente tutti, gli outfit da red carpet, da quelli più frizzanti, con abiti corti con coda e grandi fiocchi intorno al collo, ai vestiti lunghi e preziosissimi con effetto tattoo. A regalare una sensualità originale, poi, sono stati i tagli asimmetrici dei monospalla, gli spacchi, le ampie scollature a V e la particolare jumpsuit con mantello lungo. Ai piedi elegantissimi sandali T-bar.

Photo: Getty Images

Photo: Getty Images

Photo: Getty Images

Photo: Getty Images

Photo: Getty Images

A chiudere la passerella di 56 look, che ha lasciato senza fiato tutti i presenti, un abito da sposa principesco, ricoperto di strass, sensuale, con una cuffia preziosa e un lunghissimo velo in pieno stile Twenties.

Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images

Galleria di immagini: Elie Saab Haute Couture Primavera-Estate 2018, le foto