Elie Saab annuncia il lancio della sua prima linea di abiti da sposa, Elie Saab Bridal: le sfilate del designer libanese sono ormai un appuntamento fisso nel panorama della moda sia per il ready-to-wear che per l’haute couture, e per questa notizia sono in visibilio le fan della sua femminilità ricca di dettagli e dalla silhouette audaci – prime tra tutte le star di Hollywood che scelgono sempre più spesso le sue creazioni per il red carpet.

Per il suo debutto sul mercato dell’abito bianco, Saab propone 25 modelli, con accessori, adatti a spose di tutti i tipi: una tuta lineare, per il mood moderno, un abito di tulle con margherite applicate per la sposa romantica, un abito alla greca con dolci pieghe a nascondere il prezioso pizzo, corpetti ricamati, veli e addirittura un modello hippie-chic, ce n’è davvero per tutti i gusti, ma sempre comunque all’insegna del sogno e della femminilità.

Galleria di immagini: Elie Saab sposa, tutti i modelli della prima collezione

Con questo ampio ventaglio di scelte, infatti, Elie Saab si è prefissato di dare alle donne esattamente quello che desiderano. Come ha spiegato attraverso un comunicato stampa la maison: “Ricami d’autore e drappeggi fanno eco all’artigianato che caratterizza la Casa, ma la collezione presenta anche abiti corti, accanto a scarpette da ballo, pensando ai tempi che cambiano e alla sposa contemporanea”.

Ad accompagnare questo lancio è una campagna sul web, che si è concentrata intorno alla parola “Oui”. Le spose di Saab mettono l’accento su questa giornata unica, speciale, da rendere indimenticabile, con fasce di cristallo Swarovski e paillettes e con i tatuaggi dal carattere gotico che sottolineano il loro “Sì”, scritto sulla pelle in francese.

Solo una piccola parte della collezione è disponibile per ora per l’acquisto nei negozi monomarca Elie Saab di Parigi, Beirut, Dubai e Hong Kong. Anche Harrods, a Londra, esporrà a breve una selezione degli abiti della linea sposa. Con un debutto di questo calibro, non c’è dubbio che il signor Saab entrerà presto nell’esclusivo “club” dei designer degli abiti nuziali più desiderati e glamour, che annovera già tra gli iscritti Vera Wang e Oscar de la Renta, i preferiti delle spose di alto rango e delle celeb.

Galleria di immagini: Oscar 2016: i look delle star