Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez, le due vallette scelte per affiancare Gianni Morandi nella conduzione del prossimo festival di Sanremo, hanno diversi punti di contatto, così come sottolineato da Il Sole 24 Ore.

Entrambe sono icone pop del nostro paese, tutte e due more dai tipici tratti mediterranei, a nessuna manca nel curriculum un calendario sexy e uno scandalo cocaina.

Il binomio CanalisRodriguez condivide anche una storia d’amore con un calciatore di fama mondiale, la prima con Bobo Vieri, la seconda con Marco Borriello.

La sensazione che si può avere è quella che, per arrivare a certi traguardi, un certo percorso sia obbligatorio: basta conquistare una persona famosa, fare un calendario e dare scandalo per approdare all’Ariston. Ovviamente, le due hanno altri validi argomenti nelle loro carriere ma, agli occhi del pubblico malizioso, emergono con forza solamente gli elementi negativi.

L’unica differenza attuale fra le due sembra essere quella inerente alla loro situazione sentimentale: la Canalis vive un sogno al fianco di George Clooney, mentre Belen trascorre un momento di crisi con il chiacchierato Fabrizio Corona.