Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia sono ancora le due veline più amate dal pubblico di Striscia La Notizia. Nella serata di debutto delle due neoelette Giulia Calcaterra e Alessia Reato, l’ex compagna di George Clooney e la biona neomamma rimangono saldamente sul trono delle due showgirl più ammirate dal pubblico. Lo rivela un sondaggio condotto da Vanity Fair, che ha visto la coppia battere ogni concorrenza.

Galleria di immagini: Tutte le veline di Striscia dal 1989

Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia, a 10 anni dalla loro ultima apparizione sul bancone di Striscia La Notizia, ancora identificano nell’immaginario comune la velina per antonomasia. Sarà forse perché rimaste fra alti e bassi sulla cresta dell’onda in questo decennio, sarà forse anche perché la loro elezione non è stata determinata da una sorta di reality, ma nessun’altra coppia è riuscita a rubare loro lo scettro del TG satirico.

La bionda e la mora idolo degli italiani battono, secondo gli iscritti al portale di Vanity Fair, le seconde classificate Melissa Satta e Thais Souza Wiggers, seguite a ruota da Elena Barolo e Giorgia Palmas. E mentre il pubblico già manifesta nostalgia per la dipartita televisiva di Federica Nargi e Costanza Caracciolo, monta la curiosità per scoprire se le nuove elette siano davvero all’altezza del loro ruolo. Un ruolo che non implica chissà quali recondite capacità, ma la freschezza di un sorriso e un ammiccante stacchetto tra una news e un’inchiesta.

Da dove deriva, tuttavia, il successo intramontato del duo Canalis e Corvaglia? Il loro mandato, se così lo si può definire, è durato 3 anni, dal settembre del 1999 al luglio del 2002. Un periodo di permanenza abbastanza lungo, considerato come chi le ha seguite abbia resistito mediamente un paio di anni. Sarà forse perché han segnato un piccolo cambiamento, la fine dell’era della velina muta a quella della ragazza acqua e sapone capace di interagire con i conduttori e di ridere della loro battute, o forse semplicemente identificano al meglio il prototipo della bruna e della bionda. Qualsiasi sia la ragione, Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia continueranno a lungo a tenersi stretto questo scettro.

Fonte: Vanity Fair