Un lunedì dedicato al ballo a livello internazionale: mentre sulle frequenze di Canale 5 è andata in onda la prima puntata del discusso “Baila!“, la serata oltreoceano si è caratterizzata per la seconda puntata di “Dancing With The Stars“, dove Elisabetta Canalis e il suo compagno Val Chmerkovsky hanno strappato 21 punti alla giuria tecnica, ben 6 in più del poco edificante esordio.

Galleria di immagini: Elisabetta Canalis, quickstep a Dancing With The Stars

Un miglioramento importante per l’ex velina, che si posiziona con un quickstep lontano dallo spauracchio dell’eliminazione, televoto permettendo. Il segreto di questa piccola rinascita? L’atteggiamento irritante del suo compagno.

Durante la settimana di prova, infatti, Val si è comportato in modo davvero spietato con la bellezza italiana, costringendola a lavorare con più impegno sulla danza e abbandonare un mood forse supponente. La scintilla che ha mosso Elisabetta è stata realizzare che, a conti fatti, Chmerkovsky non ha molto da perdere in un’eliminazione dal talent perché già avviato nella carriera di ballerino, mentre Elisabetta rischia tutto: il suo sogno di far carriera negli USA. Ed ecco, così, che la Canalis sfodera tutta la sua grinta e convince i giudici.

Avvolta in un bellissimo abito da sera turchese, Elisabetta non è ancora perfetta, soprattutto nelle parti soliste della danza. Ma il cambiamento dal primo cha cha è evidente: più confidenza e serenità, anche se continuano a permanere degli ammiccamenti a suo di telecamera di troppo. I giudici, pur rimarcando come il lavoro da fare sia ancora molto, la premiano ricordandole come sia “back on track”, di nuovo in pista per concorrere alla vittoria. Il verdetto del televoto, invece, lo si avrà questa sera.

Fonte: The Wall Street Journal