Elizabeth Arden lancia sul mercato Green Tea Cherry Blossom Eau de Toilette, il nuovo profumo dedicaoa alla fioritura primaverile giapponese dei ciliegi. Una delicata mistura di profumazioni per indossare sulla {#pelle} la freschezza tipica della nuova stagione in fiore.

Il profumo presenta una componente agrumata sferzata dalla freschezza delle foglie di tè verde, e dalla femminile presenza dei petali di ciliegio. La fioritura dei ciliegi è una festa rituale importante che in Giappone viene celebrata con l’Hanami, una celebrazione dalle origini antiche che arriva dal lontano periodo Heian (794-1183 d.C.). Elizabeth Arden ha voluto tributare un omaggio a questo evento così delicato creando Green Tea Cherry Blossom Eau de Toilette.

Un’essenza delicata che imperla di aria fresca la pelle del corpo: un tocco di bergamotto e limone meyer, ammorbiditi dalla mandorla dolce e dalla peonia cinese mescolato con betulla bianca e muschio. Sono molteplici gli ingredienti che rendono unico questo profumo innovativo e fragrante ai petali di ciliegio.

Il lancio sul mercato è previsto per aprile 2012 al prezzo di 30 euro. Il flacone è rosa con fiori bianchi stilizzati, mentre la confezione in cartone giallo chiaro è impreziosita da un ramage di ciliegi in fiore e dalla foglia simbolo della casa Arden.

Fonte: Ansa