Per Elle Macpherson sembra che il tempo si sia fermato. La modella australiana, che il prossimo 29 marzo compirà ben 52 anni, continua a vantare una forma fisica perfetta tanto da non smentire il suo soprannome storico “The Body” mantenendo le misure da capogiro 92 – 62 – 89.

Il 28 ottobre scorso la top model si è presentata al party di Veuve Clicquot a Londra con un abito superaderente da togliere il fiato a tutti i presenti: in barba all’età, la Macpherson è apparsa in forma smagliante, con una pelle liscia e luminosa ed un corpo scolpito da far invidia alle più giovani.

D’altronde, anche qualche tempo fa aveva stupito tutti con una sua immagine utilizzata per promuovere un prodotto anti-age in cui veniva immortalata mentre indossava un costume nero con una profonda scollatura che metteva in risalto un ventre piattissimo, le gambe toniche e i glutei sodi.

Insomma, un corpo da favola che Elle mantiene intatto grazie ad un’attività fisica costante unita all’utilizzo di un composto che, stando ai risultati, farebbe miracoli. Si tratta del “Super Elixir“, una polvere proteica anti-ossidante che aiuta a mantenere il pH basico nel corpo e che è commercializzato da lei stessa sul sito Welleco.com.

Composta da principi attivi vegetali, la polvere magica mantiene alto il metabolismo, bilancia gli zuccheri nel sangue e brucia le calorie, evitando diete estenuanti. La modella assume il composto sciolto in latte di mandorla con due frutti frullati per sostituire un pasto, almeno una volta per due settimane. Un vero e proprio elisir di bellezza, insomma, che regola principalmente il pH del corpo, valore che  la Macpherson tiene costantemente sotto controllo, così come ha dichiarato alla rivista “You“:

Nella borsa ho sempre un kit per controllare il pH delle urine per verificare che lo stato del mio corpo sia alcalino. Credo che la maggior parte dei disturbi derivi dal pH acido. Se il mio stato è alcalino, mi difendo contro le malattie.