Essere supermodella e avere un fisico perfetto in molti casi può significare dover rinunciare ad alcuni piccoli piaceri della vita per diete rigorose e ore passate in palestra: dall’alto dei suoi 52 anni, però, la top model Elle Macpherson ha svelato il segreto della sua linea, che è ben lontana dalle fad diet, ovvero quelle diete del momento che in molti casi privative e dannose per il proprio organismo.

Durante un’intervista con The New Potato, The Body – questo il soprannome della modella per via delle sue misure – ha infatti svelato come, a un regime alimentare salutare, affianchi un piccolo trucchetto, alcalino, il Super Elixir Alkalizing Greens.

Questo prodotto, che la stessa vende online attraverso la sua compagnia WelleCo, risulta essere essenziale per il suo regime salutare: una “dieta” che non vede grandi privazioni e che, come rivelato dalla stessa supermodella, vede una colazione ideale con frutta, pudding con semi di chia oppure un toast di farina di spelta con un uovo, insieme ad una tazza di caffè espresso e biscotti alle mandorle. Per quanto riguarda il pranzo, la supermodella ha rivelato di puntare particolarmente per pesce e verdure, mentre come snack preferisce un frullato proteico oppure una limonata con peperoncino di cayenna, frutta e mandorle.

Per la cena, invece, tra i cibi preferiti da Elle i sarebbe un’insalata proteica con formaggio di capra oppure del pesce, finendo il tutto con un tocco dolce: un quadratino di cioccolato fondente. Oltre a una dieta bilanciata e al suo Super Elixir alcalino, la top model ha svelato di bere anche fino a tre litri d’acqua al giorno, importante per eliminare le scorie dal proprio organismo, oltre a praticare circa 45 minuti di attività sportiva giornalmente.

Ma nonostante adesso sia in perfetta forma – da far invidia a tutte le donne più giovani – l’inizio per la modella non è stato proprio così facile: la stessa ha infatti ammesso che nonostante la sua dieta cerchi di evitare grassi e carboidrati complessi, durante i primi anni non si sentiva “al meglio”. “Ho iniziato a sentirmi stanca. Ho provato diversi supplementi, ma nessuno sembrava funzionare. Non importa cosa facessi, non riuscivo a non pensare che qualcosa non stava funzionando”.

Importante fu infatti l’incontro con una Dottoressa specializzata in scienze della nutrizione la quale le ha spiegato come ci fosse un solo fattore nella sua vita che non era bilanciato, “l’alcalinità del mio corpo”: questo perché, spiega, il livello del suo pH non era equilibrato e, per questo, il suo corpo non lavorava come doveva. Per questo motivo la modella, insieme alla specialista, hanno lavorato su un mix personalizzato di verdure verdi per iniziare ad “alcalinizzare” il suo organismo.

Sostanzialmente ho imparato che un corpo alcalino e con un pH neutro significa avere un corpo in salute” ha spiegato “molte persone pensano che possa contrastare malattie, stimola il rinnovamento cellulare e, per questo, è anti-aging“. Per cercare di portare le sue conoscenze anche alle altre persone la supermodella ha fondato infatti la sua azienda – la WelleCo, appunto – attraverso la quale vende il super elisir, diventato uno dei prodotti must più venduti e che la stessa svela di assumere ogni giorno: “sento che il mio corpo cresce in maniera sana da quando prendo ogni giorno il Super Elixir: i miei allenamenti sono tosti, ho perso peso intorno alla mia vita e i miei umori sono ben bilanciati. Non ho voglie di zucchero e mi sento al meglio. A dire il vero, adesso se la mattina esco di casa senza la mia bevanda mi giro e torno indietro, il mio corpo ne sente veramente il bisogno”.

Questo elisir, come svelato Elle, contiene un mix di super ingredienti verdi, erbe cinesi, enzimi digestivi e funghi, i quali aiutano il sistema digestivo, quello endocrino e ancora il sistema circolatorio e nervoso: come se non bastasse il mix sarebbe anche in grado di migliorare la pelle, promuovendo le funzioni delle cellule e lasciandola idratata.