Per i patiti dell’HiTech, dello stile next-generation e perché no, anche vittime di un pizzico di egocentrismo, ecco arrivare un nuovo orologio da polso, E’llipse Traveler.

Disegnato da Su Chew Lee e Paolo Di Prodi, E’llipse è un orologio di forma ellitica con un ampio display digitale sul quale poter visualizzare alcune informazioni, tra cui, essendo un orologio, la doverosa ora e data.

A prima vista sembrerebbe un lontano cugino dell’iPhone, anche se non siamo certi che telefoni né tantomeno se possa inviare SMS… solo un comune orologio quindi? No, decisamente no. Si tratta di un prototipo di human-machine learning, ossia di un dispositivo che in un certo senso impara le abitudini degli esseri umani, in modo da rendersi velocemente disponibile come un valido supporto nelle attività giornaliere.

Ha al suo interno un processore molto potente, sfruttato anche da una serie di widget, che offrono la possibilità di accedere ad informazioni relative a meteo, calendario, agenda e cosi via.

Per fare felici anche programmatori e smanettoni di informatica, verranno messe a disposizione anche delle API per consentire a chiunque ne avesse capacità e voglia di cimentarsi nello sviluppo di nuove funzionalità.

Per concludere, possiamo dire che è dotato anche di un raffinato sistema di localizzazione, per piccoli spazi, grazie all’intelligente integrazione di tecnologia Bluetooth e ZigBee.

Non sono note altre indiscrezioni su tecnologia e funzionalità, ma, da quello che abbiamo potuto vedere, sarà sicuramente un orologio degno del prossimo futuro.