La moda del 3D sta dilagando un po’ in tutti i settori. Dopo il grande schermo, che ci ha proposto successi come “Avatar” e “Alice in Wonderland”, siamo passati a i videogiochi tridimensionali. E adesso tocca alla pubblicità 3D.

A lanciarsi nell’impresa è il marchio di moda brasiliano Ellus che propone una campagna pubblicitaria 3D per la sua collezione autunno inverno 2010-2011.

I protagonisti della campagna pubblicitaria sono il modello Jesus Luz, ex fidanzato di Madonna, e la modella Cintia Dicker.

Le immagini molto hot ci mostrano corpi semi nudi, avvinghiati l’un l’altro. Probabilmente le forme sinuose di lei e gli addominali scolpiti di lui sono serviti per esaltare maggiormente l’effetto 3D.

Una cosa è certa: per poter apprezzare a pieno queste immagini, che a prima vista potrebbero sembrare sfuocate, è necessario munirsi di occhialini 3D. Se quest’ossessione del 3D continuerà ancora, oltre agli occhiali da sole dovremo aggiungere nelle nostre borsette anche un paio di occhiali 3D da utilizzare all’evenienza.