Musicisti si nasce, designer si diventa. E quando di mezzo c’è una giusta causa come la lotta contro l’AIDS, il passo è ancora più semplice da compiere. Questa la storia di Elton John, il celebre cantautore britannico, che per raccogliere fondi per la sua AIDS Foundation ha rivestito l’iPod di una nuova veste.

Una veste che, tutto sommato, non sembra discostarsi affatto dai panni eccentrici a cui il grande cantante ci ha abituato negli anni. E così, anche l’iPod diventa glamour e di tendenza.

Solamente 1.000 gli esemplari di Starbust, che nelle loro 9 gradazioni di colore tradizionali, sono stati ricoperti da 250 cristalli Swarovski. Immancabile naturalmente la firma di Elton John, che ha supervisionato alla realizzazione della nuova veste del celebre lettore musicale, realizzata da Laban Roomes di Goldgenie.

Sono due le versioni disponibili, quella da 8 e quella da 16 GB, e i prezzi variano dalle 400 sterline alle 500 sterline. Insieme all’iPod i 1.000 fortunati riceveranno in regalo “Rocket Man: The Definitive Hits CD”, raccolta in cui sono contenuti tutti i brani più celebri del cantante inglese.