Elton John procura un grande spavento al mondo della musica: il cantante e pianista è infatti stato ricoverato d’urgenza presso un nosocomio di Los Angeles. La causa del ricovero, che come afferma TMZ potrebbe essere già terminato, è stata individuata in una grave infezione respiratoria.

La malattia sarebbe stata contratta da Elton John durante un concerto, e le sue condizioni sono peggiorate tanto da richiedere il ricovero presso il Cedars-Sinai Medical Center della capitale californiana: i medici hanno suggerito una pausa dalla sua attività di cantante, prescrivendo una cura ad antibiotici.

Galleria di immagini: Elton John

Così Elton John è stato costretto dagli eventi sulla sua salute a cancellare il concerto previsto nell’ambito del The Million Dollar Piano show al Caesar’s Palace di Las Vegas. I suoi spettacoli quindi dovranno subire una battuta d’arresto, in attesa che lo stato di salute del musicista ritorni ottimale e non sia più a repentaglio con sforzi eccessivi.

Il baronetto di sua maestà britannica ha fatto sapere attraverso un comunicato di essere dispiaciuto per aver deluso le aspettative dei suoi fan e spera di tornare presto sul palco:

«È strano non potersi esibire nei concerti per il Million Dollar Piano al Colosseum di Las Vegas. Adoro questo show e non vedo l’ora di tornare al Colosseum a ottobre per gli altri undici concerti in programma.»

Fonte: Tgcom.