Emanuel Ungaro torna in passerella per la settimana della moda Parigi Fashion Week che si terrà a marzo del 2013. L’occasione verrà sfruttata per lanciare la nuova collezione autunno/inverno 2013/2014 della maison e ciò sarà reso possibile dall’accordo firmato dal brand con Aeffe, una società per azione che produce e commercializza accessori e abbigliamento.

Il marchio moda Emanuel Ungaro è ad oggi proprietà di Asim Abdullah il quale ha stipato un accordo con Massimo Ferretti, titolare di Aeffe che prevede una collaborazione di sette anni durante i quali, il brand Aeffe, potrà produrre e distribuire le creazioni firmate Ungaro. Niente di meglio quindi che la scelta della Parigi Fashion Week per rilanciare la maison Ungaro con una collezione tutta nuova creata sotto al guida di Fausto Puglisi. Ferretti commenta con le seguenti parole questa nuova alleanza:

«Questo nuovo progetto consolida la volontà di espansione della piattaforma creativa e produttiva del Gruppo che si concretizza attraverso la costante ricerca e valorizzazione di brand dal DNA distintivo e di giovani talenti della moda. Abbiamo affidato la creatività a Fausto Puglisi, in quanto indiscusso astro della creatività italiana, ma dell’appeal internazionale interprete del senso del colore, femminilità e lusso».

Fonte: Grazia.it