Il programma Rai “I Raccomandatitorna in TV e al timone della trasmissione ritroviamo il cantante Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, e Emanuele Filiberto di Savoia. Al loro fianco, vengono riproposte due show girl di grande talento: Valeria Marini e Debora Salvalaggio, che andrà a sostituire la bella Georgia Luzi.

La Direzione Rai si è convinta a confermare il programma dopo aver studiato gli ascolti ottenuti dall’accoppiata Pupo – Emanuele Filiberto: i due, ormai “televisivamente” inseparabili, sono riusciti a ottenere oltre il 20% di share in ogni puntata nella scorsa edizione del programma.

Per ora, non sono previsti grandi cambiamenti alla formula del programma: diversi personaggi famosi accompagneranno dei concorrenti, per questo definiti “raccomandati”, i quali potranno esibirsi in pubblico per la prima volta.

Nel 2003, la prima edizione del programma era molto simile a “La Corrida“: i concorrenti non erano ancora accompagnati da personalità di rilievo nel mondo televisivo, e si esibivano completamente soli. Quattro anni dopo, il format è cambiato introducendo anche gli accompagnatori: probabilmente questa è stata una mossa vincente per il programma che garantiva visibilità sia ai VIP che e ai concorrenti.

Vedremo come se la caverà la Salvalaggio, essendo la new entry nel programma al fianco di Pupo.