Emanuele Filiberto torna in TV su Cielo con “Il principiante“, trasmissione che ha anche un sottotitolo ammiccante, “Il lavoro nobilita”. Un programma che strizza l’occhio alle origini nobiliari del rampollo di casa Savoia, ma anche a quello che molti pensano delle persone nobili in generale, e cioè che dovrebbero andare a lavorare.

Certo, non si è più nell’Ottocento, per cui incontrare un nobile che non sia decaduto e quindi lavori non è propriamente una cosa da tutti i giorni, ma saranno in molti incuriositi dal fatto che Emanuele Filiberto lavorerà.

Galleria di immagini: Emanuele Filiberto

E non per Cielo, ma su Cielo letteralmente: ne “Il principiante” sarà il pubblico a decidere quale mansione dovrà svolgere.

“Il principiante” si snoderà per dieci puntate in cui Emanuele Filiberto potrebbe diventare venditore, bidello, o addirittura pizzaiolo. Le riprese sono iniziate in questi giorni a Ginevra e si tratta di una produzione originale dell’emittente, che così inaugura la nuova stagione.

Il rampollo sabaudo ritorna sul piccolo schermo dopo quasi un anno dalla sua ultima apparizione, stavolta con un ruolo completamente nuovo, e magari augurandosi di non attirare ulteriori antipatie, anche se grandi consensi furono concessi durante la sua momentanea partecipazione a “L’Isola dei Famosi“. I mestieri da espletare possono essere suggeriti inviando una email a ilprincipiante@cielotv.it.

Fonte: Blitz.