Le mamme hanno sempre a cuore la salute dei bambini che amano fare sport e conoscono bene le proprietà dell’arnica, un elemento molto utile per lenire lividi e colpi in modo del tutto naturale. Le proprietà dell’arnica, insieme a quelle dell’escina e della bromelia, sono alla base del gel Ematonil plus firmato Bayer.

Ematonil plus è infatti un prodotto a base di principi naturali pensato proprio per le mamme, da portare sempre con se nei momenti di attività fisica dei bambini, ma anche nella vita quotidiana. Una crema in emulsione che ripristina le normali condizioni cutanee in seguito ai piccoli incidenti molto comuni tra i piccoli sportivi.

Il Ematonil plus si basa sull’azione combinata di arnica, escina e bromelina, ciascuna dotata di proprietà specifiche: alle proprietà lenitive dell’arnica si uniscono, infatti, la notevole capacità di riassorbire i liquidi propria dell’escina, e la protezione sula microcircolazione garantita dalla bromelia. Al tutto si aggiunge, infine, la freschezza del mentolo.

Ematonil plus è un prodotto ormai noto anche nel mondo degli sportivi più grandicelli, recentemente adottato ufficialmente dallo staff medico della squadra di calcio F.C. Internazionale (prima squadra, primavera e giovanili) e dallo staff medico del Rugby Reggio.

Ematonil plus è anche il protagonista di un’iniziativa legata a un concorso a premi che mette in paio un buono da 300 euro spendibile in attrezzatura sportiva presso il gruppo Cisalfa, ma anche un Xbox 360 con Kinect e una mountain bike Olmo. Per partecipare al concorso “Con Ematonil plus, Vinci lo sport” è necessario recarsi in una delle scuole, farmacie, parchi giochi e campi sportivi che aderiscono al progetto consentendo di testare il prodotto.

Fonte: Ematonil