Tacciato spesso di servire un padrone per opportunismo professionale, stavolta non si hanno più dubbi su Emilio Fede e il suo fervore verso il PDL e Silvio Berlusconi: è tutto dovuto a un reale consenso.

A chiunque potrebbe venirlo in mente, chiunque abbia visto il servizio del TG4 relativo a questa tornata elettorale delle amministrative, in particolare quelle del comune di Milano. Fede ci ha messo oltre quattro minuti a riuscire a entrare nell’argomento.

Galleria di immagini: Letizia Moratti e Giuliano Pisapia

Il giornalista in apparente difficoltà, forse dettata dall’estremo dolore politico, si è soffermato su un lungo preambolo, per poi parlare della vittoria di Piero Fassino a Torino: anche se neppure quella potrebbe avergli fatto troppo piacere.

Siamo tutti ansiosi di vedere come si comporterà tra due settimane, quando dovrà dare il risultato definitivo dell’elezione: chi vincerà, tra Letizia Moratti e Giuliano Pisapia giunti al ballottaggio? Oltre Milano, per il resto degli italiani poco conterà, ma lo spettatore potrebbe vedere un nuovo Fede-show.