Sono due storiche maison, la fiorentina Emilio Pucci e la francese Ladurée, a realizzare in una coloratissima collaborazione l’unione di lusso tra fashion e food: nascono, infatti, i nuovi macaron “vestiti” da Pucci, disponibili a partire dal 25 febbraio 2015 nelle boutiques Ladurée.

I macaron, ottenuti da un composto di albume d’uovo, farina di mandorle e zucchero, sono deliziosi e raffinati pasticcini, graziosi da vedere e un piacere per il palato: il loro design e i colori in cui sono realizzati li hanno resi negli ultimi anni i dolci più trendy e amati in tutto il mondo.

Non stupisce, dunque, che la casa di moda fondata nel 1947 e il più noto produttore di macaron abbiano creato un prodotto delizioso, romantico e fashion, che celebra la comune joie de vivre in un atto di piacere per i sensi, dolce e inebriante.

Le gift box in edizione limitata si presentano ricoperte dalla stampa Capri disegnata da Emilio Pucci in due varianti, il rosso corallo e il turchese. Queste tinte allegre e accese evocano inevitabilmente l’atmosfera dell’estate mediterranea, con la sua esplosione di colori. La scatola è disponibile in due versioni, con la fantasia stampata e con un rivestimento di vera seta Pucci, una lussuosa novità per il packaging del marchio francese.

Dopo la gioia per gli occhi, arriva quella per il palato: le confezioni racchiudono Citron-Rose, una varietà di macaron creata appositamente dalla Société Pâtisserie E. Ladurée nella sua sede di Marcq-en-Barœul. La perfetta fusione di limone e rose del Mediterraneo evoca, proprio come la scatola, la dolce vita della Riviera Italiana con i suoi vivaci colori.

Le confezioni eleganti e colorate sono un regalo perfetto per amici e affetti amanti del fashion e dei dolcetti, ma forse, ancora di più, sono una squisita anticipazione di sole che possiamo dedicarci visto che l’estate, purtroppo, è ancora lontana.