L’attrice australiana Emily Browning, famosa per aver partecipato al film “Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi” e “The Uninvited”, ritornerà al cinema interpretando la “Bella Addormentata“.

Nonostante il titolo ricordi la famosa favola Disney, questa pellicola non ne conserva alcun ingrediente. Infatti dalle poche notizie trapelate, sembrerebbe più “un film porno fetish” che una pellicola per bambini.

Il film segna il debutto alla regia di Julia Leigh, nota novellista australiana. La Leigh ne curerà non solo la regia ma anche la sceneggiatura.

“La Bella Addormentata” racconta la storia di una studentessa che entra nel giro della prostituzione. Gli uomini la pagano per lasciarsi fare quello che vogliono mentre lei dorme, cosicché il mattino seguente non potrà ricordare nulla di quello che è successo la notte precedente.

Emily Browning sostituisce in questo film Mia Wasikowska, attrice di “Alice In Wonderland” che sarà presto impegnata nel remake di “Jane Eyre”.

Le riprese del film dovrebbero iniziare il prossimo mese in Australia.

Nel frattempo, Emily Browning arriverà nei cinema nel 2011 con “Sucker Punch“, film drammatico diretto da Zack Snyder con Vanessa Hudgens. “Sucker Punch” racconta la storia di una ragazza, Babydoll, che negli anni Sessanta viene rinchiusa dal patrigno in un manicomio per essere lobotomizzata.