Emma Marrone sarà a Sanremo. A dare la notizia il conduttore del prossimo Festival Gianni Morandi e il direttore artistico Gianfranco Mazzi, che in un’intervista a TV, Sorrisi e Canzoni hanno fornito le prime indiscrezioni sui partecipanti. Tra i quali figura la talentuosa Emma, ma anche Anna Oxa, Nina Zilli, Max Pezzali e Roberto Vecchioni.

Emma Marrone è conosciuta per lo più per aver vinto l’ultima edizione del talent show di Maria De Filippi, “Amici“, dove ha anche conosciuto il ballerino Stefano De Martino, sua grande passione oltre alla musica, che segue con il padre fin da quando era bambina.

Tra le partecipazioni televisive si può annoverare quella al talent del 2003 “Superstar“, anche se “Amici” le ha permesso di imporsi al grande pubblico, che peraltro la idolatra per la sua bravura e le emozioni che sa dare.

E c’è anche da sperare almeno in un buon piazzamento di Emma Marrone, dato che le ultime due edizioni del festival della canzone italiana sono state vinte da Marco Carta e Valerio Scanu, due ragazzi usciti come lei dalla scuola di “Amici”. Alla vittoria di Emma nel talent, qualche burlone su Facebook aveva creato un link con la sua foto e la dicitura:

Ecco chi vincerà Sanremo 2011.