Il gossip fra Belen Rodriguez e Stefano De Martino continuana ad imperare, grazie a questo Maria De Filippi ha avuto un boom di ascolti a discapito, però, di Emma Marrone che aveva già annunciato che nella diretta di Amici 11 avrebbe cantato “Bella senz’anima”, da considerare come una sorta di conferenza stampa per tutto quello che stava accadendo, suo malgrado intorno a lei. Il brutto incidente occorso al suo ex fidanzato, peraltro su una moto intestata proprio a lei, non le ha fatto cambiare idea.

Così è stato, infatti, Emma Marrone ha cantato davvero con il cuore, ogni parola era pesantissima, un’accusa precisa, non ha scelto a caso il brano, e lo aveva detto, intensa, drammatica e grintosa, ha portato a termine l’esibizione con rabbia contro i due protagonisti che, dietro le quinte si sorridevano, incuranti di chi avevano intorno. Ha convinto tutto il pubblico in studio che le ha dedicato una standing ovation, tanto forte da commuovere Mara Maionchi fino alle lacrime. Incredibile per una donna che siamo abituati a vedere in tutt’altri atteggiamenti. Maria De Filippi dice: “Canzone tosta?” lei risponde: “No, sincera”.

Diversamente è andata per Stefano De Martino in studio, non appena annunciato il suo arrivo, per la seconda volta in due settimane Maria De Filippi ha dovuto intervenire per bloccare la polemica del pubblico, con parole educate ma decise:

In questo momento bisogna dimostrare solo della solidarietà a chi ha avuto un incidente. Se avete voglia di fischiare ci sono tanti motivi per scendere in piazza e farlo. Ma non qui.

Belen Rodriguez manda avanti Stefano De Martino che, fra il gelo generale, ringrazia tutti per la solidarietà, ma non sembrava che fra il pubblico fosse così tangibile, lei appare solo per qualche secondo durante un blocco pubblicitario. Le risposte le riserva dietro le quinte, raccontando che del suo nuovo fidanzato le piace tutto e spera che sia per tutta la vita.

Qualcuno sostiene che dietro tutto questo ci sia lo zampino di Fabrizio Corona per via di strani intrecci di abbigliamento e accessori che hanno a che vedere con l’ex fotografo dei vip, partendo dal primo bacio scambiato su una rete che ha un intreccio con un suo amico.