Emma Marrone e Alessandra Amoroso si sono esibite ieri sera all’Arena di Verona, nel concerto-premio offerto da Tezenis alla vincitrice di Amici Big, Alessandra, condiviso con l’amica, collega e seconda classificata, Emma. Si è trattato di un concerto molto atteso, che per chi se lo fosse perso andrà in onda stasera nel primetime di Canale 5.

Galleria di immagini: Alessandra Amoroso ad Amici

Emma Marrone e Alessandra Amoroso hanno emozionato e si sono emozionate, come era facile prevedere: il loro seguito su Facebook, da un milione di fan a testa, non inganna. Entrambe sono reduci da un’estate all’insegna della musica, anche se molto differente è stato il tenore dei loro impegni.

Alessandra Amoroso ha trascorso questi mesi estivi negli Stati Uniti continuando a informare i suoi fan di quanto accadeva al college, nello studio del gospel, ma anche in casa propria. Alessandra ha visitato musei, come quello di storia naturale e quello delle cere, dove si è fatta fotografare con le statue di Robert Pattinson e Whoopi Goldberg. Ed è stata anche a Broadway, dove ha assistito al musical Sister Act con Raven. Pare che per il futuro, Maria De Filippi la rivoglia ad Amici, ma stavolta come tutor dei giovani talenti.

Su Emma Marrone invece pesa un interrogativo non da poco. Diva e Donna è uscito in questi giorni con una copertina che annuncia che la cantante lascerà la musica. In realtà, forse non ci si deve lasciare prendere dal panico. Dopo tre anni in cui Emma non si è fermata neppure per un minuto, probabilmente è giusto che anche lei si goda un po’ di riposo, sebbene la musica sia la sua vita e il suo lavoro. Tutti gli artisti si fermano per un po': magari Emma tornerà sulle scene ritemprata e con tantissimi nuovi pezzi.

Fonte: Davide Maggio.