Non è una bella notizia per i fan di Emma Marrone quella pubblicata dal settimanale “Diva e Donna”, la cantante salentina lascia la musica, forse per un anno, forse qualcosa in meno, di sicuro, per molti mesi per lei non ci saranno eventi, concerti, promozioni e quant’altro circonda il mondo della musica nel quale, oltre alla bravura, occorre rimanere in contatto con il pubblico. È lo scotto che bisogna pagare per diventare famosi.

Emma Marrone di tutto questo è stanca, non è divismo, è stanchezza fisica e mentale, bisogno di staccare la spina per capire cosa c’è intorno. Da quando ha vinto Amici, la cantante non è mai mancata, non si è fermata un minuto, ha partecipato anche al Festival di Sanremo, l’ha vinto, ed ha continuato a girare per l’Italia.

La pausa di riflessione per Emma Marrone significa coccolarsi, pensare solo a sé stessa, per questo ha deciso di prendersi una lunga vacanza non appena avrà terminato il tour a fine settembre. Poi butterà l’orologio, non dovrà più guardarlo per rispettare gli impegni.

Gli ultimi mesi non sono stati facili per Emma Marrone, difficile presentarsi sul palco di Amici 11 per cantare, ben sapendo che dietro le quinte il suo fidanzato scambiava effusioni con quella Belen Rodriguez che, ovunque arrivi, crea scompiglio. I fan non l’hanno abbandonata, l’hanno supportata fischiando quella ragazza arrivata dall’Argentina per far soffrire la loro beniamina, inaccettabile! Come dimenticare la grinta con la quale ha cantato Cercavo amore? Sembrava scritta per l’occasione, in realtà il brano era nato in tempi non sospetti in cui Stefano De Martino diceva di amarla.

Il triangolo amoroso le è costato molto stress, una situazione che Emma Marrone ha saputo affrontare con dignità, solo un atto di protesta togliendogli la Jeep che gli aveva regalato. Lui, Stefano De Martino, oltre a tradirla, non l’ha neanche rispettata procurando di rilasciare dichiarazioni quanto meno imbarazzanti, dalla sua droga, vale a dire Belen Rodriguez, all’essersi innamorato per la prima volta, passando dal definire la sua vita con Emma Marrone quasi noiosa.

Emma Marrone, dunque, lascia la musica, dalle pagine del settimanale “Diva e Donna”, ringrazia tutti i suoi fan per averla supportata anche nei momenti difficili:

Dopo tre anni di lavoro intenso voglio recuperare me stessa. E prendermi cura un po’ di me. Per una volta senza date e scadenze, Io nella vita mi pongo sempre un sacco di obiettivi: poi quando li raggiungo mi chiedo se è troppo, se magari avrei potuto aspettare. Sento la grande responsabilità di un pubblico che mi dimostra così grande amore, il suo affetto e la sua devozione nei miei confronti mi spaventa e mi rende orgogliosa: sono onorata di quello che sto costruendo.