Emma Marrone sta trascorrendo un’estate da single. Dopo la rottura con Stefano De Martino, ormai completamente preso dalla sua nuova fiamma Belen Rodriguez, la cantante si sta dedicando al suo tour, con la speranza anche di potersi rilassare, magari al mare del suo Salento che tanto ama. Dopo il tour non sa ancora cosa farà, ma potrebbe prendersi un periodo di pausa, anche se per lei il lavoro non è certo una fatica dato che svolge un mestiere che la soddisfa appieno. E ne ha ben donde: un milione di fan su Facebook testimonia l’affetto del pubblico per la cantante.

Galleria di immagini: Emma Marrone in bikini

Le sono stati attribuiti dei flirt e presumibilmente le saranno attribuiti nuovi amori nelle settimane a venire, ma Emma Marrone si gode il suo status di single, lavorando e trascorrendo il tempo libero con gli amici. Questo periodo sarebbe stato ben diverso per lei se le cose non fossero andate così: pare che il suo matrimonio con De Martino fosse previsto per settembre, almeno finché il nodo d’amore non è stato sciolto da alcune contingenze che hanno monopolizzato le rubriche di gossip finora.

È strano il modo in cui gli avvenimenti accadano a volte. Emma Marrone e Stefano sembravano uniti dal destino, avevano attraversato la maretta della divagazione extrasentimentale di lui con la ballerina Giulia Pauselli. L’amore era nato tra i banchi di Amici e il sentimento per la musica, lei cantante e lui ballerino, aveva probabilmente fatto il resto.

In inglese il pentagramma si chiama lover’s knot, letteralmente nodo d’amore, mentre è d’uso dire che ci si sposa stia allacciando il nodo: sembra quindi inequivocabile il legame tra musica e amore, solo che forse quello che è accaduto a Emma è ben diverso. Lei si è innamorata della musica e, a quanto pare, ha trovato un’amante che non la deluderà mai. Le sue canzoni sono note a tutti e non è stata esente persino da un tormentone estivo, magari non cercato, ma avvenuto ugualmente: la sua Cercavo Amore, dalle radio agli spot in TV, è una delle canzoni che entra più in testa in questa torrida estate.