Emma Marrone, dopo un anno molto intenso dal punto di vista professionale, ha in programma di sposarsi con il ballerino Stefano De Martino, conosciuto proprio nella scuola di Amici, dalla quale si era separata per un periodo per poi tornare più affezionata che mai. Al momento Emma sta vivendo un bellissimo periodo, all’indomani della brutta malattia che ha sconfitto.

Galleria di immagini: Emma Marrone

La cantante salentina ha sconfitto – e questa è la sua più grande vittoria – il tumore all’utero che l’aveva colpita, e ora è testimonial della Fondazione Ant per una campagna di prevenzione oncologica rivolta ai giovani. Emma chiede infatti di rinunciare a qualcosa di superfluo, come un paio di jeans, per aiutare la ricerca e invita le giovani allo screening costante, perché il tumore potrebbe colpire tutti.

In questo momento, Emma è pronta a godere delle piccole cose e pianificare il proprio futuro:

“Sono rinata, questa è la mia seconda vita. Ho cambiato abitudini: alimentazione sana, tanto sport e aria fresca. Mi attacco meno alle cose futili e gioisco delle piccole cose. Il dolore l’ho condiviso con la mia famiglia e i miei più cari amici. Aradeo, il mio paese in provincia di Lecce, si è stretto attorno a me. Io e Stefano progettiamo di sposarci e di avere dei figli. Come me anche lui è legato all’idea della famiglia. Spesso, in questo periodo, il lavoro ci tiene lontani, ma c’è la voglia di pianificare il nostro futuro insieme. Sono fortunata, Stefano è un ragazzo davvero molto sensibile.”

La forza di volontà di questa ragazza è davvero importante: è un monito e un buon esempio per tutti i ragazzi che la seguono a desiderare solo la felicità e a combattere contro tutti gli ostacoli che la vita mette quotidianamente davanti al nostro percorso.