Il trionfatore dell’edizione 2009 degli Oscar “The Millionaire” sembra stia per trovare il suo degno erede: Emma Thompson produrrà infatti “Sold“, una nuova storia ambientata in India con protagonista una sfortunata ragazzina costretta a vivere nei bordelli di Mumbai.

“The Millionaire” ha riscosso un incredibile successo commerciale in tutto il mondo e delle 10 nomination ottenute agli Oscar 2009 si è portato a casa ben 8 statuette. Un vero trionfo per la storia di Jamal, un ragazzo di Mumbai che riesce a partecipare al quiz televisivo “Chi vuol essere milionario?” arrivando fino alla domanda finale.

Il regista di “The Millionaire” Danny Boyle è attualmente impegnato con la promozione del suo ultimo “127 Hours”, pellicola con James Franco già osannata dalla critica e in prima fila per la corsa agli Oscar 2011, e sta anche pensando al seguito del suo altro grande successo “Trainspotting”.

Dietro al progetto di “Sold”, il film che prova a ricalcare le orme di quella fortunata pellicola, stavolta c’è allora Jeffrey D. Brown con la produzione di Emma Thompson. La storia, tratta dall’omonimo romanzo dell’americana Patrick McCormick, racconterà la sfortunata vita di una 13enne nepalese che cresce nei bordelli di Mumbai. Una nuova collaborazione tra Hollywood e Bollywood per quello che si preannuncia già come il nuovo “The Millionaire” e che avrà tra i possibili interpreti Gillian Anderson (“X-Files”) e David Arquette (“Scream”).

Di seguito una galleria fotografica dedicata a “The Millionaire”.