Il progetto di creare un super-marketing incrociato fra la star femminile di Harry Potter e l’affascinante licantropo di Twilight procede a gran velocità. Sembra infatti che Emma Watson e Taylor Lautner si innamoreranno nel prossimo film Incarceron.

Abbiamo già scritto della competizione aperta per il ruolo femminile del film, che vede in prima linea la Watson, Blake Lively e Jennifer Lawrence. Sembra però che l’Hermione Granger di Harry Potter abbia avuto la meglio, anche perché l’attrice avrebbe le caratteristiche fisiche più adatte a interpretare Claudia.

Nel film, basato sul ciclo di romanzi, inediti in Italia, di Catherine Fisher, si immagina una gigantesca prigione in cui i due giovani riescono a comunicare tramite un cristallo magico, che li convince a tentare la fuga. Una storia che miscela l’avventura, il fantastico e una storia d’amore in lontananza che è tagliato su misura per i due attori in predicato per interpretarla sul grande schermo.

Quello che viene definito il “bourne identity” della nuova generazione (riferendosi alla sua serialità) impegnerà Lautner nei prossimi anni, grazie a un contratto multimilionario. Ora bisognerà vedere se anche Emma Watson se la sentirà di prendere questo impegno.