Emma Watson, protagonista della saga fantasy “Harry Potter” ha recentemente dichiarato di aver sempre creduto nelle potenzialità dell’attore Robert Pattinson, protagonista della saga di “Twilight“.

La Hermione di Harry Potter ha incontrato RPattz nel 2005 sul set di “Harry Potter and the Goblet of Fire”, in cui l’allora giovanissimo attore inglese ricopriva un ruolo minore. Cosi l’ha descritto:

Era un ragazzo molto intelligente, simpatico e pieno di talento. Era anche molto bello. Aveva proprio tutto, non sono sorpresa del successo che ha raggiunto!

Alcuni mesi fa, circolavano rumor riguardo una possibile relazione amorosa tra Emma Watson e Robert Pattinson. Le voci erano state subito smentite. La Watson però è ritornata sull’argomento:

È solo un buon amico. Le ragazze sono tutte pazze di lui, ma noi siamo solo amici. È stato molto bello poterci lavorare insieme.

Dopo l’avventura di “Harry Potter”, Robert Pattinson è divenuto famoso grazie al suo ruolo del vampiro romantico Edward Cullen nella saga di “Twilight”. Grazie all’enorme successo della saga, il giovane attore inglese è divenuto nel giro di qualche anno una vera star di Hollywood, corteggiata dalle principali Major e da molti registi.

La Watson riguardo il successo di Robert Pattinson ha dichiarato:

Rob è un ragazzo incredibile, super fantastico! Sono veramente felice per lui e per il suo strepitoso successo. È veramente molto bello tutto questo. Gli auguro solo il meglio.

Emma Watson è molto gentile e affettuosa con Pattinson. Entrambi inglesi, entrambi attori di successo. In futuro, probabilmente, potrebbero condividere ancora una volta il set di qualche progetto cinematografico e visto il feeling tra i due, potrebbe anche nascere qualcosa d’altro, oltre l’amicizia.