In un momento di eventi dedicati alle premiazioni, due sere fa si sono tenuti a Londra gli Elle Style Awards 2011, che celebrano le star e i designer più cool dell’anno. Molte sono state le celebrities presenti all’edizione 2011 sponsorizzata dalla rivista Elle UK, tutte in abiti a dir poco unici.

Molti sono stati anche i premi consegnati alle personalità del mondo dello spettacolo e della moda per le diverse categorie, ma il premio che ha fatto più scalpore è stato quello assegnato a Emma Watson come Icona di stile 2011.

Galleria di immagini: Elle Style Awards

La giovane attrice della saga di Harry Potter ultimamente ha conquistato molto il suo pubblico, grazie alla straordinaria capacità di abbinare abiti e accessori perfettamente, e sfoggiando un nuovo look che la consacra come donna e non più bambina dai lunghi capelli a boccoli. Molto emozionata Emma, che per l’evento indossava un mini-abito bianco con dei tagli a livello della vita firmato Hakaan, ha dichiarato:

“È incredibile. La moda è qualcosa che amo, ma cerco di non pensarci troppo, faccio solo quello che amo e che mi diverte. Inizio a sentire la pressione un po’ di più, ma cerco di prendere tutto non troppo sul serio, è solo divertimento per me.”

Inoltre, è stato dichiarato che la giovane attrice sarà la nuova testimonial di Lancome, da dove sono passate grandi star come Julia Roberts, Uma Thurman e Juliette Binoche, e dal prossimo mese inizierà la collaborazione tra Emma e il fotografo Mario Testino per la nuova campagna pubblicitaria dell’azienda.

A tal proposito Emma ha detto:

“Sono molto emozionata. Non vedo l’ora di fare le foto. Non indosso molto trucco di solito ma sono una grande fan dei prodotti Lancome, in particolare del mascara.”

Altri premi sono stati consegnati durante la serata: Tom Ford si è aggiudicato il premio come miglior Designer Internazionale, Natalie Portman come Migliore Attrice, Cheryl Cole come miglior Cantante, Blake Lively come miglior star televisiva, Coco Rocha come miglior modella, Helena Christensen come miglior contributo al mondo della moda e Noomi Rapace come miglior nuovo talento.