Anche per la piccola Hermione di “Harry Potter”, alias Emma Watson, è arrivato il momento di crescere e passare a ruoli più “adulti”. La bella attrice britannica sarà infatti nel cast di “My week with Marylin“, film basato sul diario di Colin Clark.

La pellicola si incentra sui giorni in cui Clark, che ha lavorato come assistente di Laurence Olivier ne “Il principe e la ballerina”, film del 1956 interpretato da Marilyn Monroe, ha potuto ammirare da vicino la compianta attrice americana, allora ritenuta una delle attrici più sexy di Hollywood.

A interpretare Marilyn Monroe sarà Michelle Williams, mentre Emma Watson avrà la parte della costumista Lucy, un ruolo non di primissimo piano ma quanto basta per consentire all’attrice ventenne di proseguire gli studi alla Brown University, come fanno notare alcuni fan della Watson.

Le riprese di “My week with Marilyn” inizieranno il 4 ottobre prossimo e del cast faranno parte oltre a Emma Watson anche Kenneth Branagh, che interpreterà Laurence Olivier, Judi Dench, nel ruolo di Dame Sybil Thorndike, e Dominic Cooper, che darà il volto a Milton Greene.