Emma Watson è impegnata in questi giorni sul set londinese del film “My Week with Marilyn” diretto da Simon Curtis. Le prime foto dal set che riguardano l’Hermione Granger di “Harry Potter” sono finalmente state pubblicate.

La Watson interpreta nella pellicola Lucy, una guardarobiera che lavora agli Studios Pinewood nel 1956. Gli Studios furono il set del famoso film “Il principe e la ballerina”, che vedeva protagonista la bellissima Marilyn Monroe accanto a Sir Laurence Olivier.

La pellicola, che uscirà al cinema nel 2011, si basa sul diario redatto nel 1957 da Colin Clark, assistente di Sir Laurence Olivier e confidente di Marilyn Monroe. Clark, mentre annotava i furibondi litigi tra le due star sul set, s’innamorò perdutamente della giovane Lucy.

Il produttore americano e cofondatore della Miramax, Harvey Weinstein ha così descritto la Watson:

Per dieci anni Emma (Watson) è stata una studentessa nel film di “Harry Potter” e ora, invece, la si può vedere per la prima volta in un ruolo da donna. Ha una sua eleganza, assomiglia a Jean Shrimpton! In più ha un vero e proprio talento per le commedie e i drammi. Questo rappresenta solo l’inizio per lei. Penso che lavoreremo spesso insieme in futuro.

Del cast di “My week with Marilyn” fanno parte Michelle Williams nei panni di Marilyn Monroe, Eddie Redmayne nel ruolo di Clark, Kenneth Branagh nei panni di Olivier e Dame Judi Dench nella parte dell’attrice Sybil Thorndike.