Emma Watson è il nuovo testimonial di Lancôme e delle due nuove collezioni: Rouge in Love e Vernis in Love. Dopo averla scelta come testimonial per il lancio del profumo Trésor Midnight Rose, con tanto di vero e proprio cortometraggio promozionale girato a Parigi da Mario Testino, la casa cosmetica francese si affida nuovamente all’ex maghetta dei film di Harry Potter per lanciare una sfida: cambiare le abitudini delle giovani generazioni.

Galleria di immagini: Emma Watson per Lancôme: immagini

Su Internet giravano già da qualche tempo i primi concept della campagna ma, solo pochissimi giorni fa sono state rivelate le prime immagini ufficiali della campagna pubblicitaria nelle quali Emma Watson posa in primo piano con i nuovi prodotti {#make-up}. Protagonisti sono il rossetto Rouge in Love e lo smalto Vernis in Love: un primo piano dove a risaltare sono soprattutto le labbra color rubino dell’attrice britannica.

Con questa scelta, lo storico marchio francese intende infatti rivolgersi a quella fetta di mercato composta dalle giovanissime, armate di gloss e lucidalabbra, e farle innamorare di nuovo del più classico dei make-up, proposto con innovative nuances e textures. Youcef Nabi, presidente di Lancôme International, lo ha spiegato chiaramente al magazine WWD:

«L’idea è quella di convincere le giovani generazioni a usare di nuovo il rossetto»

I rossetti e gli smalti di Rouge in Love saranno sugli scaffali a partire da gennaio e quale momento migliore di San Valentino per sfoggiare questi nuovi look?