L’anniversario di Emporio Armani celebra trent’anni di un marchio che saputo distinguersi sul mercato offrendo, a prezzi più bassi dei marchi dell’haute couture, capi di alta qualità. Questa importante tappa fa ritornare la memoria all’apertura della prima boutique, nel lontano novembre del 1981 in Via Pisoni a Milano: una svolta decisiva perché offriva un prodotto easy ma capace di portare con sé la sua nota distintiva, secondo la linea da sempre seguita da Giorgio Armani.

Galleria di immagini: Emporio Armani, abiti e accessori

Per quest’occasione, {#Emporio Armani} ha realizzato una capsule collection tutta dedicata agli occhiali: due modelli colorati e divertenti creati appositamente per venire incontro alle richieste alle appassionate del marchio, le quali non sapranno certo rinunciarvi poiché rappresentano la celebrazione di un duro lavoro che ha saputo offrire alla moda abbigliamento e accessori slegati dalla convenzione e con un carattere preciso e ben identificato.

Sul sito ufficiale, oltre a poter acquistare gli occhiali, è anche possibile personalizzarli scegliendo e creando il proprio mix di colori. I pezzi sono limitatissimi, ne sono infatti disponibili solo 1030, qualcosa dunque di davvero esclusivo da dover poi conservare gelosamente nel tempo.

Attraverso il sito dell’anniversario si possono inoltre scoprire tante novità interessanti sulla linea prêt-à-porter del re Giorgio, oltre a dare la possibilità di ripercorrere le tappe più importanti di uno dei più importanti vanti della {#moda} italiana, segno distintivo di stile in tutto il mondo. Lasciando inalterata la propria classe e ricercatezza negli anni, Armani ha saputo ben giocare con i propri capi, imprimendo nella mente delle fashion addicted un’immagine ben chiara dello stile della maison, riportando lo stesso charme anche nelle collezioni Emporio Armani.

Fonte: Marieclaire