Emporio Armani, più precisamente la linea sportiva EA7, veste gli olimpionici italiani in occasione delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Londra 2012. Giorgio Armani, icona della moda made in Italy, ha voluto dedicarsi allo sport fin dal 2004, quando ha pensato di creare una linea apposita diventata poi Official Outfitter del Team Italia.

Passione, determinazione e impegno sono gli ideali cari al grande stilista, il quale può vantare un lungo e florido percorso nel settore {#moda} che lo ha portato a essere uno dei fashion designer più famosi al mondo. Non stupisce dunque che quelli di Giorgio Armani siano gli stessi condivisi dagli atleti olimpici che, giorno dopo giorno, si avvicinano al grande evento con grande dedizione e duro lavoro.

La campagna pubblicitaria di Emporio Armani è dedicata a sette diverse discipline: basket, boxe, pallanuoto, pallavolo, scherma, salto in alto e ginnastica ritmica. Nel video di presentazione, cuore dell’intera campagna, sono state aggiunte frasi motivanti che si raccolgono nel titolo “The Sense Of Being”. Come testimonial non potevano non essere scelti degli atleti in persona, ritratti in scatti in bianco e nero per sottolineare ancora di più la sportività e la fatica degli attimi più importanti. Tra gli atleti che presteranno la loro immagine per l’occasione, ci sono il pallanuotista Matteo Aicardi, il libero della nazionale di pallavolo Paola Croce, lo schermidore specializzato in fioretto Andrea Cassarà, la pluripremiata atleta di salto in alto Antonietta di Martino, il nuotatore e vicecampione mondiale Luca Dotto e la campionessa mondiale di ginnastica ritmica Anzhelika Savrayuk.

Ecco il video manifesto della campagna pubblicitaria di Emporio Armani: