Dopo il lungo periodo da direttore del TG5, arriva aria di cambiamenti per Enrico Mentana, uno dei più ambiti giornalisti della nostra nazione: si avvicina, dunque, il suo nuovo ruolo di futuro direttore del TG di La7.

Dopo aver ceduto il posto al collega Alessio Vinci al timone di “Matrix”, Mentana si è visto poco in televisione, e ora arriva la notizia che darà una vera e propria svolta alla sua carriera da giornalista.

La notizia è stata anticipata dal sito “Dagospia” e, nel giro di pochissimo, è stata riportata da tutti gli organi di stampa. Ancora nessuna conferma ufficiale, difatti l’azienda ha deciso di non commentare le indiscrezioni.

Lo stesso Mentana, chiuso in un “no comment”, ha dichiarato:

Al momento non ho firmato nulla.

Il sito Dagospia, in realtà, diffonde la notizia secondo la quale Mentana avrebbe già firmato il contratto per diventare il nuovo direttore al posto di Antonello Piroso. Nel frattempo Luca Barbareschi, deputato Pdl e Vice Presidente Commissione Trasporti e Telecomunicazioni, così si esprime:

Complimenti vivissimi a La7 e alla dirigenza del gruppo per la scelta di Enrico Mentana alla direzione del telegiornale. Scelta premiante, foriera di crescita per l’informazione di La7.

Tutto campato in aria, anche se l’accordo è quasi concluso e, a breve, diventerà ufficiale. In ogni caso, sarà un gran ritorno in trionfo per Enrico Mentana.