L’occasione è decisamente ghiotta. Non capita tutti i giorni, infatti, che una rete in chiaro trasmetta un film molto nuovo, uscito appena qualche mese fa. Invece domani sera, La7 nel primetime trasmetterà “Silvio forever“, biografia non autorizzata del premier Silvio Berlusconi sceneggiata da Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo, gli stessi de “La casta”.

Il film sarà mandato anche in diretta Web, con uno speciale in cui sarà proprio Enrico Mentana, il direttore del telegiornale, a presentare la pellicola.

Galleria di immagini: Silvio Berlusconi in TV

C’è grande attesa per vedere e ascoltare come Mentana presenterà questa controversa opera, che per la verità risulta molto ironica e divertente, paradossalmente adatta a berlusconiani e non, secondo quale chiave di lettura venga scelta.

Sergio Rizzo disse in conferenza stampa all’uscita del film:

“Abbiamo voluto innanzitutto raccontare un personaggio, una persona che è al centro della vita italiana dal ’93 e che è una delle persone più famose al mondo, che è su tutti i giornali e le televisioni del mondo. La politica è sicuramente centrale nella vita di Berlusconi, ma non è l’unico aspetto. Noi abbiamo anche voluto dare un punto di vista sul perché da 16 anni in Italia c’è un dibattito su una persona che, più di chiunque altro, è riuscito a toccare determinate corde di questo paese. Abbiamo realizzato una fotografia, una fotografia scattata dallo stesso protagonista.”

Silvio Forever” racconta, attraverso una voce narrante e numerosissimi filmati di repertorio la storia del Premier, così come in fondo è stata sempre sotto gli occhi di tutti, spiata di fronte a quel meccanismo che è stato un po’ la sua fortuna economica, la televisione. Tanti tasselli che non erano stati messi mai insieme a formare un ricco puzzle dagli aspetti interessanti.

Fonte: La7.