Come ogni programma, anche il TG satirico di Canale 5 “Striscia la notizia” sta per entrare in ferie e, da lunedì 7 giugno, cede il posto a “Velone”, proposto per la prima volta nel 2003. È una trasmissione per le “over 65“, le quali si esibiscono in prove di ballo e di canto.

Nella primissima edizione vinse Carpina Zuccarina, settantatreenne, oggi ottantenne, avellinese di Grottaminarda. A chi toccherà quest’anno? L’arduo incarico di condurre il varietà spetterà a Enzo Iacchetti, volto pilastro di “Striscia la notizia” e alla neo naufraga Nina Senicar.

Ovviamente al loro fianco non mancherà il pupazzone rosso amato dai piccoli, il Gabibbo. Enzo Iacchetti è molto positivo in merito alla partecipazione della Senicar, così come afferma in un’intervista rilasciata a TV, Sorrisi e Canzoni:

La ragazza ha talento, mi sento di dire che con me esploderà.

Velone sarà anche un viaggio attraverso alcune delle più belle località turistiche italiane; sono previste le tappe per le seguenti destinazioni: Ostuni, Norcia, Acqui Terme, Chioggia, Lignano Sabbiadoro e Andalo. Tantissime signore nel fior fiore della loro età si alterneranno sul palco dello show, gareggiando per l’ambito premio di 250.000 euro.

La Senicar appare felice per questa sua nuova esperienza sulle reti Mediaset:

Ora sono molto cambiata. Anche grazie all’Isola ho imparato a essere molto più spontanea davanti alle telecamere. E poi in “Veline” ero troppo simile alle concorrenti. In “Velone” sarò più libera di improvvisare.

E la neo coppia televisiva scherza in merito a cosa vorrebbero fare in futuro

La prossima conduzione? Sanremo.

E Nina prontamente controbatte:

Devo solo decidere se condurlo con Enzo o cantare in gara.