La notizia della collaborazione era arrivata a luglio e ora la collezione Erdem per H&M si appresta a invadere gli store del colosso svedese di moda low cost.

Dal 2 novembre, infatti, la capsule collection del designer canadese, metà turco e metà inglese, sarà disponibile online e in 220 punti vendita in tutto il mondo (in Italia: a Milano nello store di Piazza Duomo 25, a Roma nello store di Via del Corso 422, a Venezia nello store di Campo San Luca 433 e a Firenze nello store di Via Por Santa Maria).

H&M si conferma così anche per la moda autunno inverno leader nelle collaborazioni, dopo quella con Richard Queen, disponibile però solo a Londra e online. Erdem entra così a far parte di una ricca e variegata famiglia di cui hanno parte anche Karl Lagerfeld e Lanvin, Marni e Kenzo, Comme des Garçons o Maison Margiela, Versace, Balmain e Roberto Cavalli.

Proposte, le sue, all’insegna di fiori romantici, tagli sartoriali e il profumo della campagna inglese, capi non solo belli e sensuali, ma soprattutto portabili, a cui si aggiungono scarpe e borse da portare tutti i giorni. Vediamo allora i 7 must have della collezione Erdem per H&M che non potranno mancare nell’armadio.

Minidress a fiori. Supera di poco le ginocchia, il minidress nero con delicate stampe floreali, con romantiche ruches e colletto alla coreana. Si porta con décolleté con cinturini e tacco gattino, il minispillo così in voga quest’anno. Perfetta in abbinamento la tracolla in stampa coccodrillo dal sapore vintage (Abito: 99 euro).

Erdem x H&M (99 euro)

Camicetta bianca. Un tripudio di pizzo e inserti di seta plissé che richiamano accenti vittoriani di inizio secolo. A impreziosire con discrezione il modello, il fiocchetto nero al collo e alla manica. In abbinamento, la borsa a mano on stampa coccodrillo e applicazioni argentate, che sembra arrivata direttamente dal baule della nonna, in perfetto stile vintage chic. (Camicia: 99 euro)

Erdem x H&M (99 euro)

Cappotto. Coat eco free, morbido come un peluche, in perfetta linea con l’animalier di tendenza nella moda autunno inverno 2017-2018. Grosso fiocco di raso a fermare il collo e spilla en pendant per un modello di cappotto pronto a spopolare con la stagione fredda. Ideale l’abbinamento con il long dress floreale e la décolleté con tacco gattino. (Cappotto: 199 euro).

22291555_1629139747107728_2988381412018198903_o

Tailleur grigio. Blazer doppiopetto e pantaloni con la pince dal taglio maschile e sartoriale: un suit ideale per le giornate in ufficio più formali. Si sdrammatizza con la camicetta bianca tutta volants, dal collo importante che fa capolinea dal revers, e con le décolleté a punta con applicazione argentata. (Completo: 149 euro la giacca e 99 euro i pantaloni).

Erdem x H&M (149 + 99 euro)

Top di seta bianco. Senza maniche e con gorgiera plissettata, la proposta floreale da indossare anche sul jeans, per rendere più femminile anche l’outfit più di ordinanza. Torna il segno delicato al collo del fiocco sottile. (Camicia: 69,99 euro).

Abito nero a fiori. Importante il long dress senza maniche e profonda scollatura: balze e volants che sembrano uscite da un film in costume, fiocchi neri e spille sulle bretelline. Per non passare inosservate ai party più informali. Da abbinare con le décolleté a punta. (Abito: prezzo su richiesta).

Erdem x H&M (prezzo su richiesta)

Minidress nero. Arriva alle ginocchia l’abito in pizzo nero, trasparenze e motivo plissé in fondo all’abito e alla manica: ancora un modello che ricorda l’inizio secolo per  inserti e richiami ricamati. Torna la spilla a fiocco nero e il suggerimento della décolleté con cinturini. (Abito: prezzo su richiesta).

Erdem x H&M (prezzo su richiesta)