Prima c’è stato il franchisee di “Transformers” poi i giocattoli della Hasbro, adesso tocca alla Meccano Toy Company.

L’Erector set, noto giocattolo per bambini diventerà presto un film in 3D. Lo ha annunciato la Helix Films, una casa di produzione indipendente.

L’erector set, set da costruzione prodotto sin dal 1913 e molto popolare negli Stati Uniti, sarà il soggetto principale di un film d’avventura e fantasy adatto alle famiglie.

La Meccano Toy è famosa nel mondo per produrre giocattoli educativi e per la prima volta ha prestato il suo marchio al mondo cinematografico.

Michael Ingberg, CEO della Meccano Toy, ha commentato:

“L’Erector Set è perfetto per un franchisee cinematografico, e sicuramente riuscirà a intrattenere stimolando la creatività e l’immaginazione proprio come il giocattolo Erector Set è riuscito a fare nel mondo negli ultimo cento anni!”

Tra i produttori del film c’ è anche Steven Charles Jaffe (“Ghost”, “Strange Days”) che ha dichiarato:

“Tutti noi partner della Helix Films siamo cresciuti con l’Erector Set. Così il nostro rapporto con la Meccano Toys è molto personale ed eccitante. Ritengo che il marchio di qualità dell’Erector rappresenti un enorme piattaforma da cui creare un franchisee che tutti i ragazzi, le ragazze e gli adulti sicuramente adoreranno!”

Nonostante l’entusiasmo dei produttori, la notizia lascia perplessi, forse perché in Italia è difficile ricordarsi che cosa sia di preciso questo “Erector Set”.