Come per ogni eliminazione, soprattutto in questa edizione del Grande Fratello, molti cercano di esprimere la propria opinione. Così anche Erinela Bitri si pronuncia sull’eliminazione del fidanzato Davide Baroncini: probabilmente le sue dichiarazioni sono finalmente quelle più giuste, non per una questione di contenuti che è naturalmente opinabile, ma in questo carosello di parenti e amici che dicono la loro a tutti i costi, almeno Erinela è stata una concorrente del GF.

Le parole peggiori Erinela le riserva alla ex di Davide, Rosa Baiano, a suo avviso un po’ troppo vittimista. Era stato questo anche il punto di vista di Alfonso Signorini:

Galleria di immagini: Erinela Bitri

“Dovrebbe smetterla di fare sempre la vittima, perché se con Davide la storia non ha funzionato e anche con Emanuele Pagano ci sono degli attriti, vuol dire che, forse, c’è qualcosa in lei che non va, non negli altri.”

Parole opinabili, sicuramente: Erinela parla da attuale fidanzata di Davide ed è normale che non provi simpatia per Rosa, anche se è vero che le sue storie d’amore non vanno a buon fine. Vero è pure che, Rosa i fidanzati se li sceglie con il lanternino, dato che i tre che abbiamo conosciuto (ci aggiungiamo anche Agostino Piccoli) hanno dato in più occasioni prova di maschilismo. A questo si aggiunga che Rosa ha una scarsa autostima ed è la tipica “moglie”, cioè una donna che in un rapporto tende a sentire un senso di colpa atavico per tutto quello che accade di brutto.

Naturalmente Erinela parla anche di Davide, l’uomo che è riuscita a cambiare: il siciliano, infatti, stando con lei, ha limato molti lati non troppo piacevoli del suo carattere. Erinela non vede l’ora di rivederlo e andare a vivere con lui, tuttavia crede che almeno meritasse di andare in finale:

“Non mi aspettavo l’eliminazione. Nonostante ci sperassi, mi immaginavo che non potesse vincere, ma la finale se la sarebbe assolutamente meritata.”