Per celebrare i cento anni di Ermenegildo Zegna, una delle aziende italiane a gestione familiare più longeve, la storica manifatturiera lombarda ha deciso di produrre una edizione limitata di orologi in collaborazione con Girard-Perregaux. Saranno realizzati solo cento pezzi, che verranno poi venduti nei venti monomarca più importanti dislocati in tutto il mondo.

Lo speciale cronografo da uomo, probabilmente un omaggio al fondatore dell’azienda, Angelo Zegna, che, quando decise di aprire il primo laboratorio tessile, faceva proprio l’orologiaio, ha una cassa in oro rosa dal diametro di 40 millimetri, è dotato del movimento Girard-Perregaux 3300-0042 con 42 jewels, calibro a carica manuale e 46 ore di autonomia.

L’orologio è molto semplice e raffinato, con quadrante bianco su cui è impresso il marchio Ermenegildo Zegna, lancette segnatempo più grandi in oro rosa e lancette più piccole in blu. L’indicatore dei mesi è localizzato in corrispondenza delle ore cinque.

Infine, ad aggiungere eleganza all’oggetto, c’è il cinturino in alligatore, con chiusura su cui è impresso il marchio Zegna. Bello e funzionale, è senz’altro un pezzo esclusivo da acquistare e soprattutto da collezionare.