Molte volte in questo blog abbiamo affrontato il problema del “Come ricaricare i nostri gadget tecnologici in qualsiasi momento?” Avete voglia di farlo mentre vi godete una bella camminata o praticare un po’ di sano sport… lo sci ad esempio? Se la risposta è affermativa basta comprare l’abbigliamento solare di Ermenegildo Zegna.

Questa nota azienda, da tempo dedita alla produzione di capi di abbigliamento, ha elaborato il primo prototipo di solar ski jacket. Si, avete capito proprio bene, la prima giacca che si alimenta ad energia solare.

La giacca è naturalmente a prova d’acqua e realizzata in microprene. Il collare, realizzato invece in neoprene, contiene dei piccoli pannelli solari in grado di accumulare un certo quantitativo di energia sufficiente a caricare i vostri diabolici aggeggi tecnologici.

Se per qualsiasi motivo non avete voglia di indossare la giacca, magari perché fa troppo caldo o semplicemente perché ritenete sia fuori moda, potrete tranquillamente estrarre il collare e caricare le vostre batterie con il metodo tradizionale… con il vantaggio di poter comunque utilizzare energia solare.

Il mercato dell’abbigliamento HiTech sembra stia aprendo nuove floride strade al commercio: sono stati infatti realizzati i primi prototipi, da aziende diverse, in grado di auto-riscaldarsi, oppure di adattarsi con facilità alla taglia di chi dovrà indossarli oppure, ancora, resistenti ai proiettili.

A proposito di commercio, stavo quasi dimenticando di dirvi che potrete comprare il primo modello di giacca solare al mondo direttamente dallo store online di Ermenegildo Zegna per la modica somma di 1,350$. Provate a pensare a quanta energia risparmiereste.